Vizi e Virtù – Conversazione con Francesco è il nuovo programma nel quale Papa Francesco dialoga con Marco Pozza e che verrà trasmesso in tv su Nove dalla prima serata di sabato 20 marzo. In tutto tre appuntamenti e sette episodi conditi da profonde riflessioni fra il Santo Padre e il cappellano del carcere di Padova su temi basilari della dottrina cattolica. Ogni sera inizio dalle ore 21:25 circa.
Vizi e virtù – Conversazione con Francesco: dal 20 marzo in tv su Nove
Vizi e virtù – Conversazione con Francesco verrà trasmesso in tv da Nove nei seguenti giorni: sabato 20 marzo, sabato 27 marzo e domenica 4 aprile.
La trasmissione prevede sette episodi incentrati sul binomio tra vizi e virtù, come peraltro li ha descritti Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova.
Ricapitolando ecco i “peccati” e i “pregi” di cui stiamo parlando:
- Sette Vizi: Ira, Disperazione, Ingiustizia, Incostanza, Gelosia, Infedeltà, Stoltezza
- Sette Virtù: Carità, Fede, Speranza, Prudenza, Fortezza, Giustizia, Temperanza
Il dialogo tra Papa Francesco e Don Pozza servirà per introdurre alla riflessione dei temi trattati. A tale proposito il Pontefice afferma: “È giusto parlare dei vizi e delle virtù per capire bene in quale direzione dobbiamo andare”.
Per quanto concerne i crediti di produzione, Vizi e virtù – Conversazione con Francesco è realizzato da Officina della Comunicazione per il gruppo Discovery. La regia è a cura di Don Dario Edoardo Viganò.
Dalla trasmissione è sortito anche un libro, Papa Francesco in dialogo con Marco Pozza – Dei vizi e delle virtù (Edizioni Rizzoli), uscito da poco nelle librerie.