La chiusura di Viva Rai 2 ha messo a rischio il palinsesto Rai, tanto che i vertici dell'emittente hanno chiesto aiuto al conduttore Fiorello per salvare il programma. Ma cosa è successo durante la pausa di Pasqua che ha portato alla decisione dei vertici? E quale sarà il futuro della popolare trasmissione del comico? Scopriamo insieme nel nostro articolo.
Dall'ultimo episodio di Viva Rai 2, il popolare programma di Fiorello, dipende il futuro del palinsesto Rai. Secondo il presentatore, il basso numero di ascolti registrati durante il periodo delle ferie pasquali avrebbe spinto la dirigenza a prendere una decisione sul programma. Fiorello insieme ai colleghi Biggio, ospiti e ballerini si è preso alcuni giorni di pausa, annunciando il loro ritorno solo il giorno della messa in onda dell'ultimo episodio. Tuttavia, la loro assenza ha messo in crisi il successo dello show
Fiorello e la salvaguardia del palinsesto Rai
Fiorello si è dimostrato molto amato dagli italiani, tanto da essere citato dalla maggior parte dei suoi colleghi durante le loro trasmissioni. Il risveglio con il comico a Via Asiago 10 a Roma, il luogo del suo studio, è diventato un'abitudine per i telespettatori. Anche in streaming, le puntate di Viva Rai 2 sono state riguardate da molti appassionati dello show. Tutto questo ha portato i vertici Rai a ipotizzare una modifica del palinsesto, proponendo di spostare il programma di Fiorello su Rai 1, il cui pubblico è sempre meno nutrito rispetto alla concorrenza. Tuttavia, spetterà al conduttore prendere una decisione sull'eventuale cambiamento di canale o persino di nome. Al momento, non ci sono indiscrezioni riguardanti la nuova versione di Viva Rai 2, ma i fan sperano che il format rimanga invariato e che il programma sia riconfermato anche per la prossima stagione televisiva.
L'articolo ci presenta la situazione attuale del programma Viva Rai 2 di Fiorello e la proposta dei vertici Rai di spostarlo su Rai 1. Siamo consapevoli del successo che il comico sta avendo e della scelta difficile che dovrà fare in merito al futuro della trasmissione. Ci chiediamo qual è la vostra opinione in merito a questa proposta di cambiamento del canale e del nome del programma? È giusto intervenire per sostenere il successo di un programma o è meglio lasciare inalterato il format originale? Lasciamo a voi la risposta.