Jovanotti ha conquistato il pubblico italiano con la sua musica, ma ciò che lo ha spinto a staccare la spina è la passione per i viaggi. In un'intervista con Fabio Fazio a Che tempo che fa, il cantante ha raccontato il suo ultimo viaggio in Colombia in sella alla sua amata bicicletta. Il racconto del cantante ha lasciato senza parole il conduttore e ha suscitato la curiosità dei fan della sua musica. Scopriamo insieme cosa ha raccontato Jovanotti del suo avventuroso viaggio nella terra sudamericana.
Il racconto di Jovanotti sul suo viaggio in Colombia lascia senza parole Fabio Fazio
Il noto presentatore Fabio Fazio, in occasione dell'uscita delle prime undici puntate su Ray Play di Aracataca- non voglio cambiare pianeta 2, ha deciso di intervistare il protagonista e produttore del nuovo prodotto del palinsesto nazionale: Jovanotti.
Durante la trasmissione, il cantante ha parlato del suo tour privato in Colombia, dove ha deciso di affrontare un viaggio in bicicletta con la sua compagna di viaggio: una bici carica di valigie. Jovanotti, infatti, ha dichiarato di avere bisogno di staccare la spina e di trovare, grazie ai viaggi, luoghi in cui fiorire piuttosto che restar fermo ad appassire.
Il viaggio in bici è stato lungo ben 3.500 chilometri, con tante salite e poco discese. Jovanotti ha dovuto sostenere il peso della sua bicicletta e dei suoi bagagli che raggiungevano un peso di ben 40-45 chili.
L'artista ha raccontato anche un momento iconico del suo viaggio nella serie disponibile su Rai Play: "Il peso in salita è tantissimo, da impazzire. A un certo punto nella serie di vede che appare un camion con la scritta 'Dios'. Ti giuro Fabio, ho pensato di avere una visione, erano veramente delle salite micidiali".
Jovanotti e il suo amore per i viaggi e le nuove esperienze
Jovanotti non è solo un artista eccezionale, ma anche una persona che ama viaggiare e scoprire nuove esperienze. Fin da bambino, infatti, ha amato l'idea del viaggio e questa è addirittura una passione precedente alla sua carriera musicale.
Il suo viaggio in bicicletta in Colombia è stata l'ennesima dimostrazione di questo amore per i viaggi e per le nuove esperienze. Il cantante ha deciso di staccare la spina e di trovare, grazie ai viaggi, luoghi in cui fiorire piuttosto che restar fermo ad appassire.
In sella alla sua bici, Jovanotti ha pedalato per ben 3.500 chilometri affrontando tante salite e poca discesa. Ha dovuto sostenere il peso della sua bicicletta e dei suoi bagagli che raggiungevano un peso di ben 40-45 chili.
Nella sua docu-serie disponibile su Rai Play, ci sono diversi momenti iconici, come l'apparizione di un camion con la scritta "Dios": "Ti giuro Fabio, ho pensato di avere una visione, erano veramente delle salite micidiali".
Jovanotti è un esempio di come il viaggio possa cambiare la vita di una persona, portando nuovi stimoli e nuove esperienze. E la sua passione per il viaggio, insieme alla sua carriera musicale, lo rendono senza dubbio una delle icone della cultura italiana.
Questo articolo ci mostra il lato più avventuroso ed esplorativo di Jovanotti, il quale ci racconta del suo viaggio in bicicletta attraverso la Colombia. È bello vedere come gli artisti possano trovare ispirazione in luoghi inaspettati e come essi, a loro volta, possano ispirare il pubblico. Quale modo migliore per staccare la spina e rigenerarsi se non con l'avventura e la scoperta di nuovi luoghi? E voi, avete mai avuto un'esperienza simile? Come avete trovato ispirazione?