Federica Panicucci, la conduttrice del programma Back to School su Canale 5, ha fatto preoccupare Pier Silvio Berlusconi con i bassi ascolti delle ultime puntate. Il figlio del Cavaliere ha preso delle decisioni per tutelarla, ma la terza puntata del programma è stata addirittura spostata di un giorno per non farla scontrare con Chi l'ha visto. Tuttavia, la competizione è sempre presente e la battaglia potrebbe essere vinta da uno dei programmi più amati di Sky, Pechino Express. Scopriamo insieme cosa succederà nella serata di oggi.
La situazione di Federica Panicucci e del suo programma Back to School sembra essere sempre più complicata. Dopo aver registrato ascolti non soddisfacenti durante la seconda puntata, Peir Silvio Berlusconi - figlio del Cavaliere - ha cercato di prendere delle contromisure per cercare di tutelare la messa in onda della terza puntata.
Nonostante sia stato spostato di un giorno, la terza puntata è andata in onda con l'obiettivo di far registrare ascolti migliori rispetto alle due precedenti. Questa strategia messa in atto da Berlusconi sembra essere finalizzata proprio alla tutela della Panicucci, che altrimenti potrebbe vedersi sconfitta dalla concorrenza televisiva.
Il piano di Berlusconi
Peir Silvio Berlusconi ha deciso di spostare la terza puntata del programma di Federica Panicucci di un giorno per evitare lo scontro con il programma "Chi l'ha visto", che la settimana precedente aveva registrato pessimi ascolti. Ma la battaglia con la concorrenza non sembra essere finita, infatti questa sera andrà in onda anche "Pechino Express", uno dei programmi più amati di sempre dagli italiani.
Il figlio del Cavaliere sembra avere molta fiducia nella sua biondissima conduttrice e vuole fare di tutto per tutelarla dalla competizione con programmi più blasonati. Tuttavia, nonostante gli sforzi di Berlusconi, ancora una volta potrebbe inciampare nella competizione con il palinsesto televisivo degli altri canali.
Nonostante tutto, la Panicucci sembra essere al centro dell'attenzione del pubblico televisivo, ma la situazione risulta essere ancora molto incerta. In ogni caso, non resta che attendere l'esito degli ascolti della terza puntata di Back to School per capire quale sarà la prossima mossa di Peir Silvio Berlusconi per tutelare il programma della sua conduttrice.
È innegabile che la Panicucci abbia ricevuto una folta protezione da parte di Pier Silvio Berlusconi per tentare di risollevare le sorti dello show Back to School. Nonostante i vari accorgimenti messi in atto, l'andamento degli ascolti è stato altalenante, suscitando una sensazione di incertezza sulla sua futura permanenza in onda. Detto ciò, vorrei sapere la vostra opinione su come la Panicucci possa migliorare il suo show e raggiungere un pubblico sempre più vasto e fedele.