Carosello Carosone è il titolo del film che andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di giovedì 18 marzo. L’opera è una libera trasposizione televisiva ispirata dal libro “Carosonissimo” di Federico Vacalebre (Arcana Editore). Il film è diretto da Lucio Pellegrini, scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini e prodotto da Sydney Sibilia e Matteo Rovere. Le musiche sono del bravissimo Stefano Bollani che lunedì 15 marzo ha esordito su Rai 3 con il suo nuovo programma Via dei Matti N 0.
Carosello Carosone: il film su un mito della musica italiana
Il film Carosello Carosone racconta l’ascesa musicale di Renato Carosone, uno dei musicisti italiani più famosi al mondo.
Quella di Carosone è sicuramente stata un’avventura umana interessante e fantasiosa all’insegna delle sette note, del divertimento, della curiosità e della sperimentazione.
Nei panni del musicista napoletano si è calato Eduardo Scarpetta che i telespettatori di Rai 1 hanno iniziato a conoscere meglio per la sua partecipazione alla fortunata fiction L’amica geniale.
Nel cast attoriale figurano anche Vincenzo Nemolato, che qui interpreta la parte di Gegè Di Giacomo, il batterista/braccio destro di Carosone, e Ludovica Martino, nel ruolo di Lita Levidi, la ballerina che il musicista napoletano conosce ad Asmara e che finirà con il diventare sua moglie.
Scopriamo la programmazione completa della prima serata Rai di giovedì 18 marzo.