Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2022. Il noto presentatore sarà al timone della rassegna canora ligure per il terzo anno di fila e rivestirà anche il ruolo di direttore artistico. La prossima edizione della competizione musicale è in programma dall’1 al 5 febbraio 2022.
Amadeus conduttore della 72esima edizione del Festival di Sanremo
Dopo avere proclamato vincitori Diodato e i Maneskin nel 2020 e nel 2021 Amadeus sarà il cerimoniere anche della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.
A questo punto resta da capire chi farà compagnia al presentatore sopra il palcoscenico del Teatro Ariston. Al momento, ad esempio, non appare probabilissimo che possa esserci di nuovo l’amico e collega Fiorello.
Nelle scorse settimane semmai si erano fatte insistenti le voci che vedevano Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi nelle vesti di co-conduttori.
Se poi anche Fiorello decidesse di ripresentarsi per la terza volta allora potrebbe venire a comporsi un quartetto di presentatori davvero leggendario.
Nei prossimi giorni, sicuramente, la lista di papabili co-conduttori si assottiglierà sempre di più e la situazione si farà di conseguenza più chiara.